So long and thanks for all the fish!

Oltre ad essere un saluto questo è anche un distillato di gratitudine. Per il team di cui sono stato parte, per voi che leggete: Cosimo, Diego, Enrica, Federica, Francisco, Luisa, Marco, Massimiliano, Matteo, Simone, Valerio. Questo è anche un riconoscimento pubblico a voi che ve lo meritate. A quanto mi avete permesso di imparare sia dal punto di vista lavorativo che umano in questo tempo speso insieme.

We are more defined by our interactions than by what we are of ourselves […] We are and have always been social beings, a large part of our cognitive development taking place after birth in the social context of those who interact with us, for good or ill.

Condensare tutto il learning umano e professionale di questo periodo trascorso alla velocità della luce è chiaramente un’impresa ma spero di poterlo fare in una serie di blog post futuri.

Spero che in futuro le persone che lavorano e lavoreranno con voi riescano ad avere la lungimiranza di beneficiare delle vostre competenze e della vostre capacità e spero che voi sappiate utilizzare queste competenze per generare un impatto positivo che sia duraturo nel tempo.

Coerenza. Fiducia. Coraggio. Integrità.

Ho scelto dei valori, quelli che hanno significato per me qualcosa in questo percorso e su cui ho avuto modo di riflettere molto. Qualche volta mi sono sentito rappresentato, qualche volta no, ma spero che gli stessi potranno essere una guida per il vostro percorso in futuro.

Io so che potete fare la differenza nell’aiutare gli altri a fare la differenza.

Mentre spero che voi sappiate che tutta la gratitudine, il rispetto e l’affetto che provo per voi va ben oltre questo blog post. Perchè d’altronde è quello che mi avete dimostrato in questo tempo trascorso insieme: rispetto, affetto, gratitudine.

Un ENORME GRAZIE,
Matteo.

We make meaning by a constant need for discovery and exploration, by reflection and, yes, rhetoric. Without the means to explain, to teach, to inspire there is no meaning.

– Quotes from Cognitive-Edge.com